Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Come vendere su Ebay. Anche Golden Graphic all’evento di Confcommercio

confcommercio salernoGolden Graphic e Confcommercio Salerno, l’incontro è avvenuto nella giornata del 9 Maggio presso il Grand Hotel di Salerno. Una chiamata al commercio digitale, attraverso il web per tutti i giovani imprenditori del Salernitano. L’importanza dei Marketplace nella moderna strategia digitale.

Anche noi di Golden Graphic, agenzia pubblicitaria e di comunicazione, eravamo presenti al meeting, al quale hanno partecipato tantissimi imprenditori della provincia di Salerno. Quale occasione migliore, per avere un confronto con le altre realtà locali, su uno degli argomenti più sentiti nella nuova era di giovani imprenditori digitali.

Questa è stata l’occasione grazie alla quale, anche la nostra agenzia di grafica e stampa a Bellizzi ha deciso di far parte della grande famiglia Confcommercio.

Perché abbiamo fatto questa scelta? Quali sono i vantaggi di un associato Confcommercio?

Confcommercio, nel corso degli anni ha poco alla volta compreso le dinamiche del commercio moderno. Un periodo in cui effettivamente le forme di acquisto sono cambiate. Infatti sono sempre di più gli utenti che acquistano beni e servizi comodamente seduti davanti al proprio pc. Un fenomeno che si espande a macchia d’olio, anche grazie all’implementazione dell’innovazione tecnologica. La percentuale di coloro che utilizzano lo smartphone per cercare un prodotto o servizio, supera di gran lunga il 50% degli utenti totali che compiono tale operazione. Una modernità digitale, in cui l’acquisto finale avviene seguendo percorsi alternativi o propedeutici gli uni agli altri. Di sicuro vi sarà capitato di entrare in un negozio di abbigliamento, misurare un vestito, un jeans o una camicia. Siete stati accorti nel valutarne il tessuto, la qualità e il prezzo. Magari lo avete anche misurato. Poi siete usciti dal negozio, avete cercato sul vostro smartphone lo stesso prodotto, siete andati a casa e lo avete acquistato con il vostro notebook. Gli esempi sono tantissimi e cambiano a seconda del settore merceologico e della nicchia di mercato.

Confcommercio è al passo con i tempi e per i suoi associati organizza percorsi formativi mirati. Percorsi che guidano la giovane impresa o attività commerciale verso i nuovi modi di fare commercio. Tutto accompagnato da una serie di pubblicazioni (collana le bussole) in cui vengono affrontati argomenti comuni alle diverse categorie di settore. Corsi di formazione e aggiornamento in cui apprendere le nuove tecniche alla base di un’era commerciale per alcuni ancora inesplorata.

Il tema della giornata, relazionato all’ era del commercio digitale, ha visto come protagonista uno dei più grandi ed autorevoli Marketplace: Ebay

Che cos’è Ebay?come vendere su ebay

Ebay è un Marketplace che  favorisce l’incontro tra domanda ed offerta. Una piattaforma digitale su cui puoi aprire un profilo privato, oppure un vero e proprio negozio virtuale in cui vendere tutti i tuoi prodotti. Ebay è una delle piattaforme più anziane, che ha seguito l’evoluzione del commercio digitale.  Per questa ragione si è evoluto e da semplice sito di aste, si è trasformato in un vero e proprio Marketplace online. Ebay conta 800 milioni di inserzioni e vende circa 76 oggetti al minuto.

Perchè scegliere Ebay

Scegliere Ebay è uno dei consigli che diamo ai nostri clienti nel momento in cui decidono di realizzare un sito e-commerce per la vendita online dei propri prodotti. La scelta di un marketplace è una scelta strategica. Una scelta che aumenta la possibilità di intercettare la domanda del potenziale acquirente. Infatti, uno dei problemi iniziali di un e-commerce, nel momento in cui viene messo online, è proprio la mancanza di immediata visibilità. Per questa ragione, accanto alla scelta strategica del Marketplace, affianchiamo campagne Seo di ottimizzazione per i motori di ricerca. Queste hanno lo scopo di migliorare il posizionamento organico finalizzato all’ intercettazione di traffico profilato che generi conversioni. (Iscrizione alla news letter, registrazione al sito, richiesta informazioni e acquisto).

Che dire, per noi una esperienza formativa come poche!

Share the Post:

Altri Articoli