Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Tentazioni al bar: restyling grafico-decorativo e pubblicità

Decidere di dare un nuovo volto alla propria attività non significa per forza procedere con operazioni solo ed esclusivamente strutturali, bensì avviare un processo di restyling grafico decorativo, senza interrompere la fruizione dei servizi e chiudere la struttura temporaneamente.

“Tentazione al bar” ha rivoluzionato il suo modo di presentarsi al pubblico, apportando migliorie grafiche e decorazioni murali, come rivestimenti dei banconi, scritte, vetrofanie, segnaposti, decorazione delle porte.

Partendo dal processo creativo, Golden Graphic ha progettato l’identità visiva del nuovo brand. Questa soluzione, sempre più diffusa, presenta diversi vantaggi quali:

-apertura del locale anche durante il restyling grafico-decorativo;

-lavori silenziosi, veloci e non polverosi;

-riutilizzo di tutte le componenti;

-incassi costanti, non influenzati da chiusura temporanea.

Procedendo così, non si butta via niente, riuscendo a riutilizzare anche la mobilia, rivestendola. Così come porte ed attrezzature possono cambiare volto. E’ possibile procedere con la scelta di laminati, vetrofanie, scritte murali, rivestimento di pareti, porte e pavimentazione adesiva. La scelta viene effettuata attingendo ad un vasto ventaglio di opzioni per quanto riguarda colori e trame.

 

 

 

 

“Tentazioni al Bar”, attività storica locale, ha ritoccato anche il naming senza stravolgerlo. Le operazioni di restyling grafico-decorativo, studiate insieme al cliente, hanno visto protagonisti i colori bianco e verde acido con un tocco di arancio, e sono state svolte in pochissimi giorni. Golden Graphic si è occupata di creare una nuova immagine grafica, fresca ed innovativa dell’attività con la creazione di insegne luminose, poster con carta da parati, rivestimento di porte di legno con pellicola adesiva con effetto grafico che richiama i colori caratterizzanti, scritte adesivi murali, pannelli sagomati rievocativi del logo e del caffè. Il lavoro grafico, come spesso accade è stato sinergico con altri interventi quali pitturazione pareti e rifacimento pavimenti, vedendo alla base un lavoro di squadra tra i due team, in accordo con il cliente.

Golden Graphic ha provveduto anche alla presenza on line dell’attività, curando la pagina Facebook e alla pubblicità tradizionale con volantini, locandine e manifesti per l’inaugurazione, realizzando anche i bigliettini da visita e personalizzando l’abbigliamento da lavoro.

Presentarsi nel migliore dei modi e comunicare l’essenza dei servizi/prodotti offerti è fondamentale.

Share the Post:

Altri Articoli