Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

PARLANO DI NOI

Vi proponiamo una pagina dedicata alla nostra agenzia su una delle riviste + importanti del settore GRAFICO/PUBBLICITARIO Graphic Creative.

A Pag. 56/57 c’è l’intervista tutta da scoprire del titolare Luca Coppola che illustra alcuni progetti realizzati e quelli in cantiere per il prossimo futuro.

Grazie alla passione, dinamismo ed un pizzico di “follia” anche al Sud ci possiamo togliere belle soddisfazioni come questa di essere contattati da una rivista di settore per un intervista per approfondire l’azienda e illustrare i propri progetti.

a voi fan la lettura dell’articolo.

link giornale sfogliabile: http://www.graphcreative.it/flip/graph-creative-209-settembreottobre-2015/

Di seguito anche la versione di testo:

“Non esistono formule magiche per ottenere successo, ma alcune buone regole sì. La Golden Graphic di Luca Coppola le ha seguite e i risultati si vedono. Grazie a un’articolata offerta a 360° che va dall’ideazione gra­fica all’implementazione dei piani di marketing, a uno showroom concepito come vivace e colorata galleria di applicazioni che può essere visitata anche virtualmente dal sito e, non ultimo, a uno shopping online assistito e dotato di un puntuale servizio di tracciabilità, in pochi anni di attività Golden Graphic ha ampliato la propria rete di clienti ar­rivando a raccoglierli in tutta Italia. Da qui, l’idea di realizzare un vero e proprio franchising per il Centro-Nord e un’appli­cazione per smartphone e tablet per essergli costantemente vicini. Progetti an­cora in cantiere, ma su cui l’agenzia sta lavorando con estrema attenzione.

Com’è cominciata la storia della sua azienda?

Personalmente, sono nel settore da quindici anni. Da due anni e mezzo ho una società intestata solo a me, la Golden Graphic. Siamo un’agenzia a tutto tondo. Dal punto di vista pubblicitario e della comunicazione, cu­riamo il cliente che si affida a noi a 360°: dalla creazione del logo alla realizzazione degli stampati, fino a piani di comunicazione e marketing curati in ogni singola fase, dal sito web alla comunicazione on-line, dai mezzi tra­dizionali a quelli altamente innovativi. Ci occupiamo in pratica di grafica, stampa, social communication e marketing, realizzando progetti su misura e specifici per ogni cliente. In caso di allestimento negozi, collabo­riamo anche con studi di architetti. Il nostro obiettivo è diventare ogni volta un partner affidabile per l’azienda che ci sceglie, guidandola dalla A alla Z, nella redazione del piano di comunicazione, nella scelta strategica, nelle azioni concrete, offrendole sempre il meglio dei nostri servizi e l’adeguata assistenza pre e post vendita

I vostri clienti sono principalmente aziende del territorio?

Come clienti, in effetti, vantiamo soprattutto imprese del territorio impegnate a rinnovare o impostare la propria comunicazione aziendale, seguono poi singoli utenti e non mancano neppure alcuni rivenditori che si rivolgono a noi per quanto riguarda la parte prettamente di stampa. Come agenzia, abbiamo salde radici nel nostro territorio di riferimento, la provincia di Salerno. Tuttavia, grazie al servizio di shopping online presente sul nostro sito, con­tiamo clienti anche al Centro e al Nord. Nella sezione ‘Dicono di noi’ è possibile leggere anche le loro recen­sioni – devo dire sempre molto positive – dei nostri pro­dotti. Proprio questo riscontro, ci ha spinto a rinnovare e rinforzare ulteriormente l’attività di shopping online introducendo un nuovo gestionale e tra non molto lan­ceremo un’applicazione per tablet e smartphone grazie alla quale i clienti potranno verificare le tempestiche dei lavori richiesti.

A proposito di shopping online, che tipo di assistenza è offerta al cliente e quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna dipendono naturalmente dal tipo di lavoro richiesto. Non dimentichiamo che noi general­mente partiamo dalla grafica proprio perché puntiamo ad avere come clienti soprattutto le aziende. Chiarito questo punto, diciamo che i tempi di consegna si aggi­rano intorno a una settimana. Come dicevo, dal Nord al Sud, passando per il Centro, il nostro lavoro raccoglie apprezzamenti importanti. Ritengo che il nostro punto di forza sia quello di considerarci una realtà sempre in aggiornamento e quindi molto attenta alle opportunità di volta in volta messe a disposizione dalle nuove tecno­logie. Però non ci accontentiamo di coltivare un rapporto virtuale con i nostri clienti del Centro-Nord, per quanto possa essere gestito in modo valido ed efficace: stiamo lavorando, infatti, a un progetto ambizioso.

Ci può rivelare di che cosa si tratta?

Il nostro sogno è di creare un franchising con sedi a Roma, Firenze, Bologna e Milano. L’obiettivo è di essere pronti per il 2017. Abbiamo già dei contatti nelle città in cui ci vogliamo espandere.

Ogni nuova sede avrà un arredamento che riprende l’a­genzia di Salerno e ognuna sarà gestita da persone com­petenti e di esperienza; ognuna di esse gestirà in proprio una serie di attività di stampa veloce, mentre i lavori più importanti saranno gestiti a Salerno, da cui invieremo le realizzazioni finali. La presenza sui diversi territori ci permetterà di fidelizzare al meglio la clientela delle altre regioni.

Tra i lavori realizzati, qual è quello a cui siete più legati?

Il lavoro più importante è stato fatto su noi stessi rinno­vando la nostra sede e proponendoci ai nostri clienti con un nuovo showroom molto apprezzato. •

Luca Coppola, titolare di Golden Graphic”

Share the Post:

Altri Articoli