Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Il marketing come anima del successo: i nostri punti saldi

marketing goldenIl marketing rappresenta l’essenza dell’unione di tutti i nostri servizi interattivi e non. Come abbiamo ampiamente discusso nelle altre sezioni del blog, siamo arrivati alla conclusione che la chiave del successo non è una serie di operazioni separate, ma un buon coordinamento pianificato tra i vari rami del settore pubblicitario.
L’impostazione del nostro blog è chiara e da già una linea guida su ciò che inquadriamo come “marketing“; un connubio inscindibile tra grafica, stampa, web e social communication. Operazioni effettuate tramite  analisi ben precise che vengono cucite a pennello su ogni tipo di attività.
Ma come funzione un piano marketing? E quali sono i passaggi essenziali che conducono alla realizzazione di un serio progetto pubblicitario?
Ovviamente non sveleremo subito tutti i nostri segreti e sicuramente ci riserveremo di comunicarvi pillole di “saggezza” (esageriamo!!) man mano, però possiamo indicare, in linea generale quali saranno i passaggi chiave che ad ogni cliente saranno proposti per condurli sulla strada del “successo”.
Partiamo dal presupposto che a nostro avviso, il marketing, è si una scienza con determinati parametri ma è anche e soprattutto improvvisazione, genialità e dinamismo (uno dei nostri pilastri); e partendo proprio dall’estro e dalla “follia”, raggiungiamo uno stato base fondato su livelli di interventi precisi.
Innanzitutto effettueremo  uno studio dettagliato sul tipo di attività per il quale si desidera realizzare un piano di “sviluppo”. Lo studio si fonderà su varie essenze e prevederà, sicuramente, la conoscenza, inizialmente su larga scala e poi nel dettaglio, della materia in questione. Cercheremo di realizzare con il cliente uno schema, una mappa concettuale riassuntiva e descrittiva dei vari punti base e delle varie ramificazioni che ci consentiranno di inquadrare il da farsi.
Dopodichè, si passerà ad una prima fase operativa, dove, tramite il precedente resoconto, inquadreremo le difficoltà e i punti di forza dell’azienda che ci permetteranno di pianificare nel dettaglio le fasi successive del percorso intrapreso.
Dalle “fattibilità” e dalle “potenzialità” passeremo rapidamente a focalizzare poi i vari obiettivi, cercando di razionalizzare e inquadrare in spazi di tempo precisi le varie possibilità; avremo fasi suddivise in trimestri, semestri e (a volte) anche di anno in anno, fasi del procedimento che ad ogni conclusione di ciclo, illustreremo con resoconti specifici per portare a conoscenza il cliente del lavoro in corso.
La fasi sopra indicate saranno realizzate con l’ausilio del coordinamento riportato ad inizio articolo. Lavoreremo a stretto contatto tra grafici, tecnici, ingegneri informatici e consulenti del marketing per rappresentare al meglio e con efficacia la linea guida pianificata alla partenza.
La nostra esperienza in merito ci permette di garantirvi ottimi margini di successo ed infatti, come vedremo in seguito, molti dei nostri clienti soddisfatti porteranno la propria testimonianza a dimostrazione dell’efficienza portata sul campo. Inoltre, per rendervi partecipi degli obiettivi raggiunti precedentemente, pubblicheremo in questa sezione la storia di tutti i nostri migliori successi e delle varie fasi che hanno portato ad esso.

Share the Post:

Altri Articoli