Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Decorazione veicolo: la tua stampa su 4 ruote

Uno degli strumenti pubblicitari più interessanti dal punto di vista comunicativo è sicuramente legato alla decorazione veicolo e rivestimento di automezzi. Molte aziende, infatti, hanno saputo sfruttare questa occasione creativa creando strutture grafiche e visive ad hoc per ogni tipologia di automezzo.

Non è raro imbattersi in veicoli commerciali o automobili con applicazioni in pvc per promuovere la propria piccola-media impresa. Questa scelta permette di farsi pubblicità direttamente sui propri mezzi. Non è necessario rivestire il veicolo necessariamente per intero ma si può optare anche per soluzioni semi integrali o di semplici dettagli. Le ultime scelte sono sicuramente più economiche e di facile applicazione rispetto ad un rivestimento integrale.

Sui contenuti grafici non ci sono limiti. Ci si può accontentare di inserire i dati dell’azienda e il logo oppure decidere di far esplodere la creatività creando un visual unico e in grado di spiccare tra i tanti messaggi pubblicitari che oggi ci bombardato.

Possiamo differenziare le decorazioni su veicoli e automezzi in tre modalità:

installazione stampa su auto
Esempio di adesivi in vinile. L’applicazione delle stampe richiede precisione e professionalità. By Golden Graphic

 

Decorazione ad intaglio

La decorazione veicolo ad intaglio è sicuramente la più semplice ed economica da realizzare. Dopo la realizzazione grafica degli elementi da applicare, si passa all’intaglio del vinile o alla stampa in digitale. Solitamente per questo tipo di applicazioni è consigliato scegliere pochi colori per gli elementi decorativi. Dopo l’intaglio di tutti i singoli elementi (logo, contatti, elementi decorativi singoli) si passa all’applicazione, un processo delicato che richiede parecchia precisione e, per questo, effettuato da specialisti del settore per una maggiore qualità del prodotto finito.

 

pubblicità su furgone
Esempio di decorazione semi integrale. By Golden Graphic

Decorazione semi-integrale

Questo tipo di decorazione veicolo riesce a coprire grandi aree del veicolo come ad esempio il cofano, le portiere o i portelloni posteriori di un furgone. Anche in questo caso si procede con la stampa in digitale del materiale adesivo e con l’applicazione manuale. Trattandosi di aree più grandi da coprire, è molto probabile che sia necessario adattare l’adesivo su parti curve del veicolo. In  questo caso la scelta del materiale di stampa ricade sulla pellicola pvc cast. Questo materiale, molto duttile e malleabile, aderisce perfettamente anche su superfici curve donando risultati qualitativamente elevati su qualsiasi tipo di veicolo.

 

veicolo commerciale pubblcità
Esempio di decorazione integrale. By Golden Graphic

Decorazione integrale

La decorazione integrale è quella che permette di sbizzarrirsi di più con la creatività ma, al contempo, è la più impegnativa da effettuare. In questo caso il veicolo viene completamente decorato in ogni sua parte, con la necessità quindi di dover smontare alcune componenti dello stesso per avere un risultato ottimale. Anche in questo caso, oltre alla professionalità e alle competenze dell’applicatore, è necessario operare con il pvc cast per avere un risultato davvero Golden.

 

E voi avete un veicolo aziendale o un’auto di rappresentanza? Non pensate che sia strategico per la vostra piccola-media azienda avere un “banner su quattro ruote”? Contattateci per una consulenza gratuita. Studieremo per voi la soluzione più adatta per la vostra tipologia di veicolo.

Golden Graphic

Via Mazzini 43 – Bellizzi (Sa)

Telefono: 0828 350689 – E-mail: info@goldengraphic.it

Facebook: https://www.facebook.com/StudioGoldenGraphic/?fref=ts

Share the Post:

Altri Articoli